Non è tutto vero ciò che dice Fabri Fibra nel suo nuovo singolo. Concordo con tutta la canzone perché le cose che lui elenca, anzi i problemi che lui elenca sono presenti in Italia, però come dice nella prima parte ci sono anche molte cose positive. E i problemi sono presenti anche in altri stati e l'unico modo per abbatterli e unirsi e combattere per questo unico scopo comune.
Ricerca staff
Chi fosse interessato mandi una mail a:
ilmondo_blog-ricercastaff@yahoo.com
Grazie!
martedì 15 luglio 2008
In Italia...
Pubblicato da ricimik alle 20:10 0 commenti
Impronte digitali rom....
Oggi Berlusconi ha affermato che le impronte digitali dei bambini rom sono indispensabili per garantirli un'istruzione.
Secondo me farebbero prima a fare entrare solo chi può avere un lavoro che li consente di vivere dignitosamente, per evitare questa storia delle impronte.
E poi perché non applicare lo stesso anche ai tanti disoccupati italiani e al fenomeno della dispersione scolastica dei ragazzi italiani?
Il principio è lo stesso....e lo stato ne guadagnerebbe di più, perché i posti di lavoro nei quali sono impiegati gli immigrati "schedati" potrebbero essere occupati da italiani
Pubblicato da ricimik alle 17:40 0 commenti
Etichette: immigrazione, rom
sabato 5 luglio 2008
Hitler Decapitato al Madame Tussauds di Berlino
Oggi, pochi minuti dopo l'apertura del museo delle cere di Madame Tussauds a Berlino, nel quale era esposta una statua di Adolf Hitler ambientata nel bunker nel quale si è tolto la vita, statua tanto criticata alla conferenza stampa di giovedì che ne annunciava l'appertura , un visitatore 41enne "è riuscito a decapitare Hitler", per segno di protesta. In Germania è tuttoggi vietato esporre creazioni che ricordino il regime o esaltino di Fuehrer, ma è pur sempre la storia,della Germania, dell'Italia ma anche di tutta l'Europa ed è giusto che sia ricordata come prevenzione dalle cose "cattive" che ha fatto ma anche per le poche cose buone, tipo la rinascita (anche se momentanea) dell'economia tedesca.
Pubblicato da ricimik alle 20:11 3 commenti
giovedì 3 luglio 2008
Betancourt liberata
Sono tante le cose che sono cambiate dall'ultimo messaggio....l'inflazione continua a salire, il governo ha avuto una crisi e ora è salito quello Berlusconi...ma non credo serva ripensare a quello che è caduto in questi mesi, è meglio andare avanti, infatti anche la cronaca va avanti.
questo è il discorso che la Betancourt ha fatto dopo la liberazione, avvenuta ieri in mattinata.
Ingrid Betancourt è una militante nella difesa dei diritti umani ha fondato il partito di centro-sinistra "Partido Verde Oxígeno". È stata rapita il 23 febbraio 2002 dalla guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC).
E ieri è stata finalmente liberata dopo più di sei anni di prigionia. Una buona notizia per tutto il mondo: ogni tanto arrivano anche quelle!
Pubblicato da ricimik alle 19:54 0 commenti
Etichette: Betancourt, Colombia
Blog@2008
Ci sono stati alcuni cambiamenti nei contatti del blog:
il blog dispone di alcuni contatti @yahoo.com, uno @ymail.com e uno @live.it
Con gli ultimi due e disponibile anche il messenger.
Le email inviate agli altri indirizzi vecchi non sono arrivate per problemi di id... mi scuso per il problema e vi annuncio che ora è tutto apposto.
Contatti aggiornati:
- ilmondo_blog-ricercastaff@yahoo.com (x nuovo staff)
- Indirizzo per i suggerimenti: ilmondo_blog-suggerimenti@yahoo.com
- Indirizzi per scrivere allo staff: ilmondosiamonoi@ymail.com & ilmondosiamonoi_blog@live.it
Pubblicato da ricimik alle 19:45 0 commenti
Etichette: avviso tecnico
Contatti
Indirizzo per i suggerimenti:
ilmondo_blog-suggerimenti@yahoo.com
Indirizzi per scrivere allo staff:
ilmondosiamonoi@ymail.com
ilmondosiamonoi@live.it