Milioni e milioni di uomini nel mondo...Prendiamo il mondo comme una palla da golf...Noi siamo i minuscoli atomi che la compongono. Non siamo niente da soli ma insieme siamo tutto...Ma qual'è l differenza tra un'atomo e un'uomo? L'uomo pensa(cioè dovrebbe pensare). Ma l'uomo come l'atomo può scontrarsi e come in una bomba nucleare....dopo lo scontro la calma...la pioggia...il silenzio e la solitudine...esattamene come dopo un litigio...Puoi dire di odiarlo ma se lo pensi non lo odi...sei sospeso sopra un filo...in uno stato di calma apparente.
Il mare dopo la tempesta. Calma apparente.
Dopo un litigio. Calma apparente.
La solitudine. Calma apparente.
Considerazioni personali: Mi hanno affascinato queste due parole...calma apparente...danno tranquillita...le ultime frasi sono qll ke mi vengono in mente prima...ho parlato anche di bomba nucleare...si...perchè come sicuramente avrete visto in film, o telefilm quali Jericho, dopo una bomba si ha un senso di tranquillita...se nn si osserva la distruzione...il silenzio di una civiltà che si sta per distruggere con le bombe nucleari...pensate ad esempio durante la Guerra Fredda...
MAD...
Distruzione Mutua Assicurata... uno attacca e il mondo come lo conosciamo noi finisce...e chi ci assicura che questo non possa ancora accadere?
Per questo diciamo no alle armi nucleari...
Ricerca staff
Chi fosse interessato mandi una mail a:
ilmondo_blog-ricercastaff@yahoo.com
Grazie!
venerdì 31 agosto 2007
"Calma apparente"
Pubblicato da ricimik alle 21:00 2 commenti
Etichette: calma apperente, mad
La stella di Vincenzo
Le onde si infrangono sugli scogli. La Barche ondeggiano nel porto. Nella'aria odore di mare. Tutto sembrava durare un'eternità. Lo sapeva bene il vecchio vincenzo, il guardiano del faro. Guardava dall'alto il mare sconfinato e infinito. Voleva spiccare il volo, ma si schiantava al suolo. Voleva toccare il sole, ma si bruciava. I desideri di un bambino. Lui sapeva che non ci sarebbe mai riuscito ma sognava.
Alla moglie diceva: Tesoro, un giorno spiccherò il volo,toccherò il sole e le stelle,e t porterò un pezzo di luna tutta per te, in modo che illumini il tuo cammino".
I pensieri di vincenzo, 72 anni.
I pensieri di uno spirito libero che soppraviverò nei secoli.
Gli amici dicevano"Che ci vuole a sognare, basta andare a letto!"
Ma Vincenzo sapeva bene che non è così. Bisogna avere la mente aperta e sapere quando chiuderla.
Corpo da uomo,spirito da bambino innocente.
Sogna,sogna,sogna.
Passa la fine dei suoi giorni a guardare le onde, i gabbiani, i pescherecci che tornano al porto.
La notte guarda le stelle.
E dice ai suoi figli:
"Ragazzi, sognate. E ciò ke conta di più. Non importa ciò ke siete agli occhi degli altri, ma ciò ke siete dentro, ciò ke si vede solo con gli occhi di un bambino.
Pubblicato da ricimik alle 13:41 2 commenti
Etichette: sognare
Avviso tecnico...
Ciao a tutti...qst è un avviso tecnico...da ieri il blog è protetto da copyright...se volete contattarmi inviatemi una mail dal mio profilo...grazie!
P.S. entro breve tempo anche le newsletter...probabilmente stamattina stesso...
Pubblicato da ricimik alle 11:12
Etichette: avviso tecnico
giovedì 23 agosto 2007
ke ci posso fare...
ciao a tutti...ho notato che solo 1 di tutte le persone che hanno visto il blog hanno partecipato alla discussione...possibile ke nessuno sia stato colpito dall'immagine? nn c'è nessuno ke abbia perso un parente in qst stupida guerra?nn c'è nessuno ke nn abbia gli ho skermati...che nn abbia gli occhiali...ke rieska a vedere il mondo oltre a qll ke ci fanno vedere le multinazionali...si sà siamo nell'era del consumismo ma nn avrei mai pensato ke fossimo giunti a qsti livelli...a nn percepire il benchè minimo contatto del mondo esterno a noi...va bè...io nn so ke dire...
p.s. riguardate la foto...probabilmente quell'uomo con la bambini aveva perso tutto...la casa...si nota la sofferenza nei suo occhi...va bè....
Pubblicato da ricimik alle 18:04 0 commenti
Etichette: consumismo, mondo, occhi
Uomini in Irak
Irak:Pensiamo a una terra lontana...dove c'è solo la guerra...invece è una terra di uomini...di famiglie...di bambini...e noi siamo li...si certo ci serve il petrolio, diciamolo...portare la democrazia è la nostra missione.
Mandiamo i nostri uomo lì...e dico uomini xkè i soldati nn sono manichini dello stato, a morire per noi...e noi nn ne siamo consapevoli, nn siamo consapevoli che li ci sono uomini che uccidono altri uomini x il bene nn dell'Italia ma sopratutto dell'america...qnd d'ora in poi qnd pensiamo all'Irak smettiamola di pensare alla guerra ma pensiamo anke a un popolo...cmq x i soldati...RAGAZZI NON SIETE SOLI
Contatti
Indirizzo per i suggerimenti:
ilmondo_blog-suggerimenti@yahoo.com
Indirizzi per scrivere allo staff:
ilmondosiamonoi@ymail.com
ilmondosiamonoi@live.it