Ma il Governo Prodi non si era posto come obbiettivo ridurre le tasse?
E' applicandole sui siti e sui blog informativi che risolve tutto?
Per me la legge Levi-Prodi è una s*******a....si, lo stato guadagnerebbe qualcosa di più, ma il web non è dello stato. Il web è uno stato. Lo Stato Italiano non ha nessun diritti sul web, su web lo stato Italiano è un'utente, come lo sono io. Non può fare leggi sul web. Quindi protestate contro la legge Levi-Prodi.
L'informazione via Web deve restare gratuita e accessubile a tutti.
Ricerca staff
Chi fosse interessato mandi una mail a:
ilmondo_blog-ricercastaff@yahoo.com
Grazie!
giovedì 25 ottobre 2007
Levi-Prodi
Pubblicato da ricimik alle 16:01 0 commenti
Etichette: blog, italia, levi-prodi, tasse
Guerriglia Urbana e Diritti Umani
"Shadow of the day"."Ombra del giorno". E' questo il titolo di questa canzone dei Linkin Park. Quello che per molti è un semplice video musicale, diventa per alcuni un servizio del Tg. Guerriglia Urbana.
Magari alcuni criminali, come ad esempio la violenza negli stadi. O forse una rivolta, che si può trasformare molto facilmente in criminalità, come gli accusati di devastazione, i manifestanti del G8 che faranno in tutto 225 anni di galera.
Una rivolta, magari legata ai diritti umani. Tutti abbiamo dei diritti. Il più fondamentale è "Tutti nasciamo uguali e liberi" che potete vedere in questo video che ho caricato da Youtube su una community. Gli altri li potete trovare in questo profilo.
Diritti che non in tutti i posti vengono rispettati, come in Birmania.
A proposito della Birmania, io ieri ho ricevuto una mail da un indirizzo email governativo americano, che non avevo mai contattato. La posto qui sotto....
Thank you for your active interest in Burma. Like you, we are dismayed by the crackdown on demonstrators, the nighttime raids and the politically motivated arrests.
Now is the time for change. We are actively engaging the UN Special Adviser, Ibrahim Gambari, and the Security Council to push the government of Burma for a release of political prisoners and detainees. We are also pressing the military regime to begin the process of national reconciliation and democratization.
The United States has repeatedly emphasized the importance of ending violence and assisting the people of this troubled region. President Bush recently called for both the UN and all nations to use their diplomatic and economic leverage to help the Burmese people reclaim their freedom. To this end, the United States introduced sanctions aimed at members of the military regime and the EU is considering an expansion of its own sanctions. The president also underscored the importance of supporting humanitarian groups working in the region. Mrs. Bush, the First Lady, is deeply committed to this issue, recently discussing the situation with the Secretary General of the UN.
Your voice is crucial in our decision-making processes, and we want to reiterate our appreciation for your concern. By studying this increasingly important global issue, you become better, more engaged citizens.
We remain committed to facilitating democratization in Burma and continue to move as quickly as possible to end this terrible situation.
Sincerely,
Morgan O’Brien, Public Affairs Officer
Da qui potete fare copia e incolla e leggere la traduzione in italiano.
Io mi ritengo fortunato ad essere nato in un paese democratico come l'Italia. Perché la democrazia è la prima regola per un paese civile.
Per questo firmate questa petizione che ho creato. Per un mondo civile.Fate girare il link,grazie.
http://firmiamo.it/dirittiumani
http://www.firmiamo.it/dirittiumani
P.s. I link portano tutti e 2 alla petizione.
Pubblicato da ricimik alle 14:17 0 commenti
Etichette: diritti umani, petizione
domenica 21 ottobre 2007
Cagliari-Linate: 6 euro
Grazie alla continuità territoriale, secondo un reportage del "Giornale di Sardegna" costerebbe solo 6 euro se si scegliesse come compagnia la low-cost Raynair.
Tuttavia se uno scegliesse di tornare la settimana dopo anziche il giorno dopo, solo il rientro verrebbe a costare 121 euro. Quindi si stanno facendo passi, ma, ancora nulla per i viaggiatori sardi.
Pubblicato da ricimik alle 15:40 0 commenti
Etichette: continuità territoriale, sardegna
Eutanasia now
Ritorna a far parlare di se il caso englaro, da poco trattato anche nel mio blog. Secondo la nuova sentenza della cassazione preannuncia che, potrà concedere l'eutanasia, solo in caso
che sia provata come irreversibile la condizione di stato vegetativo e che sia
accertato che il convincimento etico di Eluana avrebbe portato a tale decisione
se lei fosse stata in grado di scegliere di non continuare il trattamento.Fonte: ilmessaggero.it
Il sondaggio ha rilevato che il 100% dei votanti è favorevole all'eutanasia solo in certi casi.
Speriamo che la Cassazione faccia la scelta giusta, perché il destino di Eluana e di tanti altri che sono nella sua condizione è nelle sue mani.
Pubblicato da ricimik alle 15:34 1 commenti
La situazione politica on the road
La mattina quando andando a scuola, accendo la radio in macchina, indovinate di cosa sento parlare? Di crisi politica. Cambio stazione, ma il discorso è lo stesso...lunedi, stavano parlando degli esiti delle elezioni del partito democratico. Hanno detto una cosa con cui concordo: se si continua a parlare di politica, vuole dire che c'è ancora qualche speranza, che la politica italiana non è morta. Comunque continuo a scusarmi per la molto scarsa presenza, ma ultimamente ho molti impegni....grazie...
Pubblicato da ricimik alle 15:26 0 commenti
lunedì 15 ottobre 2007
Ambiente...
Blog Action Day
Ambiente...no,non posso parlare di ambiente. Prima dell'ambiente ormai ci sono la politica e l'economia...si, è questo il mio messaggio per questa grande giornata, una giornata in cui tantissimi blogger, più o meno giovani, hanno inviato nei loro blog, foto,video e testi. Il mio testo è questa, ancora un'altra denuncia a tutto ciò che viene "appiopato" dal consumismo....Non è un granchè,confesso di averlo buttato giù in frettaperchè, con la scuola e gli altri impegni, ultimamente ho poco tempo libero, ma spero che venga letto e commentato, in quanto io ho rispettato l'impegno preso con l'iniziativa...ho semplicemente fatto riflettere...credo sia questo lo scopo: far riflettere...non importa come, ma se ci riesci...
Pubblicato da ricimik alle 20:21 1 commenti
Etichette: ambiente
domenica 14 ottobre 2007
Tra tricolori e mortadelle....
La satira politica non manca mai, neppure tra i politici. Armati di coltelli,grembiuli,padelle e tricolori, gli esponenti dell'AN hanno preso di mira, non solo il governo Prodi, ma Prodi in se stesso....
Un lungo corteo, aperto da Gramazio che, con un bel grembiule bianco ha affettato una mortadella davanti a tutti...
C'è anche chi non ha resistito alla tentazione e, imitando questo video trovato su youtube, si è cotta una bella fetta di mortadella....
Dopotutto la situazione politica italiana non sembra preoccupare molto i politici...tra cui Beppe Grillo, che, non volendo vicini, si è fatto fare una concessione edilizia dall'amico sindaco di Genova e si è costruito 2 piscine e una veranda di 100 mq in una zona ambientale. Da poco infatti era andato in comune con i ragazzi di Legambiente per protestare contro l'asfaltamento del manto stradale che porta a casa sua...quando è stato accusato di averlo fatto ha risposto:
Pubblicato da ricimik alle 08:58 1 commenti
Etichette: AN, Beppe Grillo, mortadella, prodi, satira
sabato 13 ottobre 2007
Discriminazioni razziali
Su questo proposito ci sarebbero milioni e milioni di esempi...ma vorrei solo fare una domanda a tutti i visitatori...
avete sentito di quel sardo che, accusato di aver violentato una ragazza in Germania, ha avuto la condizionale solo perché sardo? Quindi tutti noi sardi, compreso io violentiamo le donne?
E come se allora tutti i tedeschi sono nazisti, tutti quelli di destra fascisti, tutti i napoletani mafiosi....che ne pensate voi?
Pubblicato da ricimik alle 20:01 0 commenti
Etichette: discriminazioni razziali
Scuola Two
Dopo una lunga giornata scuolastica, arrivo a pensare che è vero...è utile reinserire gli esami di riparazione...e, come dice un commento postato al post scuola originale, gli unici posti da cui fare tagli sono gli stipendi dei politici...
Pubblicato da ricimik alle 19:56 0 commenti
Etichette: scuola
mercoledì 10 ottobre 2007
Fame nel mondo....
Sarebbe questo l'equilibrio del pianeta? Nei paesi occidentali si muore di infarti, il più alto numero di obesità e cose cosi....nei paesi dell'Africa invece si muore di fame....si fa di tutto per avere anche un piccolissimo scarto di cibo, magari la crosta del pane che a noi non piace...
i risultati del sondaggio sulla pena di morte,hanno rivelato che il 100% dei votanti è contraria.
Comunque riflettete, magari oggi quando cenate, pensate a quanti bambini non hanno cibo....sarebbe bello fare uno sciopero della fame di un giorno a questo scopo....una grande manifestazione di supporto a tutti i volontari che vanno ad aiutare queste persone.
Pubblicato da ricimik alle 17:25 2 commenti
martedì 9 ottobre 2007
Scuola
Esami di riparazione etc...è cosi che tra poco lo stato non avrà + risorse e dovrà alzare le tasse,il punto è che o si fà qualcosa per ridurre le uscite inutili di altro genere come i loro stipendi troppo altri, oppure è normale alzare le tasse...è vero l'istruzione è uno dei punti deboli dello stato italiano, ma in questo momento lo è anche il governo. Oltretutto servirebbero soldi per aggiustare il manto stradale di tantissime strade e città(anche paesi).Devono stabilire le priorità...ridurre i privilegi delle classi + abbienti. In questo modo si evita di fare come fece la Francia ne VII secolo....le entrate se si continua cosi saranno sempre inferiori alle uscite. Scusate se ultimamente scrivo poco ma,con la scuola, diminuisce il mio tempo libero. Ciao
Pubblicato da ricimik alle 14:14 1 commenti
venerdì 5 ottobre 2007
De Magistris e i ragazzi di ammazzatecitutti
Ragazzi avete sentito la questione di De Magistris cosa ne pensate?Beh io e Riccardo ci siamo conosciuti un forum di ammazzateci tutti che continuiamo a frequentare voi lettori cosa ne pensate?se vi dovete fare ancora un idea ci sono articoli su molto giornali e vi consiglio di visitare anche il sito www.ammazzatecitutti.org Baci Silvia buona notte!!!
Pubblicato da Silvia Milani alle 22:58 1 commenti
giovedì 4 ottobre 2007
Caso englaro
Il caso englaro arriva in cassazione...l'ennesimo caso di richiesta di eutanasia...come dice il padre: non un caso per dare risposte alla famiglia englaro, ma per dare risposte a tutti i cittadini italiani che sono nella stessa situazione.
Voi cosa ne pensate dell'eutanasia?
Pubblicato da ricimik alle 16:59 0 commenti
Burma in action
La situazione in Mynimar non accenna a miglioramenti. Ma Mtv come aveva fatto alcuni anni prima riapre le porte a questa emergenza.
Spot pubblicitari e personio un blog...
Tutto ciò per svegliare nei ragazzi lo spirito di umanità e cooperazione, per congiungere il resto del mondo a un paese sotto un regima di "dittatura"...
Pubblicato da ricimik alle 16:48 0 commenti
Etichette: birmania
Contatti
Indirizzo per i suggerimenti:
ilmondo_blog-suggerimenti@yahoo.com
Indirizzi per scrivere allo staff:
ilmondosiamonoi@ymail.com
ilmondosiamonoi@live.it