Ciao, oggi è l'11 settembre...ecco alcuni video...
il primo è un servizio di sky tg 24 per ricordare quello che è successo sei anni fa, il secondo è sempre un servizio su di come l'italia si è preparata per questo giorno aumentando tutte le misure di sicurezza.
Quello qua sotto è invece il video di Saddam che rende noto il testamento spirituale di uno degli attenatori:
-6 anni fà le torri gemelle crollavano, aveva inizio la guerra contro l'iraq. Una guerra che a quanto si dice ha portato progressi. E questo che dice il generale David Petraeus, comandante delle operazioni in Iraq,confermando ciò che aveva detto il presidente George Bush jr.
Il generale,invitato dal congresso, ha parlato di tutti i progressi in Iraq e di come non sia essenziale il ritiro immeddiato delle truppe. Infatti sono diminuiti i casi di criminalità, anche se il territorio resta in mano alle bande, anche provenienti dal Libano. Il discorso e stato trasmesso in diretta mondiale ieri sera ed è durato sui 45 minuti. Anche l'Italia si è preparata a questa giornata, aumentando la sicurezza. In America si celebrano cerimonie in onore dei morti delle Twin Towers e dei morti durante la guerra. Per quanto deve durare ancora la guerra? Sbaglio o erano passati circa 20 anni dalla fine della Guerra Fredda? O una o l'altra. Ma sempre morti.
Presto finirà, dicono in America. Ma come ha detto Petraeus, la guerra non è finita. Saddam è ferito non ucciso.
Sia benedetta la vittoria e la pace, sia benedetta la nazione salvata dal Cielo
Sia benedetto il Signore che ha cia creato e protetto come una nazione
Quindi dobbiamo prevalere, perché la nostra causa è giusta
E questo è il nostro motto: "Abbiamo fede in Dio"
e la bandiera cosparsa di stelle per sempre garrirà
sulla terra dei liberi e la casa dei forti!"
1 commento:
la mia piena solidiaretà alle famiglie delle vittime dell 11 settembre io nn so a ki credere sulla storia dell 11 sett 01 ma so soltanto ke sn morte un sacco d persone x un motivo come la guerra e nn ne giusto!
Posta un commento