"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità"
Neil Armstrong
- "Qui uomini dal pianeta Terra
- fecero il primo passo sulla Luna
- Luglio, 1969 D.C.
- Siamo venuti in pace per tutta l'umanità".
- "Nella loro esplorazione, hanno unito le popolazioni del mondo come se fosse una; nel loro sacrificio, hanno legato ancora più strettamente la fratellanza tra gli uomini. Nei giorni antichi, gli uomini hanno guardato le stelle ed hanno visto i loro eroi nelle costellazioni. Oggi, noi facciamo lo stesso, ma i nostri eroi sono uomini in carne e ossa.
- Altri seguiranno e certamente troveranno la loro via di casa. La ricerca dell'Uomo non verrà negata. Ma questi uomini erano i primi, e i primi resteranno nei nostri cuori.
- Ogni uomo che guarderà la Luna nella notte, saprà che c'è da qualche parte un piccolo angolo che sarà per sempre l'umanità." (Communicato stampa di contingenza di Nixon relativo al fallimento della missione "Apollo 11")
- "Se muoio, pensate solo questo di me:
- che c'è un angolo in un campo straniero
- che è per sempre Inghilterra."
(The soldier, Rupert Brooke)
L'uomo ha voluto da sempre superare i propri limiti...ma qst è sempre un bene?
Certamente...ma non sempre...la mia prima idea di limiti è stato l'arrivo sulla luna...lo spazio infatti è certamente uno dei limiti che l'uomo si pone da sempre di superare...a questo proposito ho inserito nel blog il video dalla sigle del telefilm "Star Trek Enterprise".
Vi chiedo di tralasciare il parere che avete verso il telefilm e di pensare unicamente alle immagini ke vedete...rifletteteci...solo dopo aver visto quelle immagini uno si può rendere conto di cosa vuole dire superare i limiti... e non solo in riferimento allo spazio ma anche interiormente, nella medicina, nella tecnologia...se l'uomo non si pone dei limiti non arriva da nessuna parte. Ma in certi casi è bene metterseli come nel caso della guerra...
Che ne pensate?
2 commenti:
Ciao Riccardo,
sono pienamente d'accordo su tutto quello che scrivi... e veramente sono anche sorpresa! Perchè ci sono pochissimi ragazzi e ragazze che a 13 anni si interessano a qualcosa di veramente serio... e fare un blog come questo spero che faccia capire a molti coetanei che c'è un mondo attorno a noi...anzi il mondo siamo noi, come hai scritto tu!
Le immagini di Star Trek mi sono piaciute molto...
Ancora complimentoni!!!
Cecy
beh che dire riccardo mi sono resa conto che nn sono io l'unica ragazza di 13 anni ke crede in qlks di veramente puro come in NOSTRO IDEALE.I miei limiti nn li conosco o forse nn gli ho ancora scoperti ma vorrei sai x capire a quanto reggerei alle difficolta della vita ke gia a 13 anni sn tnt!un grosso abbraccio Silvia:D
Posta un commento